top of page

Piccolo Intrattenimento Fotografico

Screenshot_20241109-074926~2.png

uno spazio dove l'occhio del fotografo ha catturato istanti spesso irripetibili. Con un marcato interesse per la fotografia spontanea in strada, ogni scatto è un fotogramma di un film.

Libera i tuoi pensieri...

hai o gestisci uno spazio dove poter ospitare un’esposizione di é tutta ‘na commedia?(anche all’aperto, per “acchiappare” il passante, in una singola giornata e compatibilmente con meteo e temperature).

tra i visitatori c’é chi ha lasciato scritto…

commento.png

che figata la fotografia !

2011-DSC_0406.jpg

quando ti racconta l'attimo di un film
lasciando a te la sceneggiatura
di quanto è avvenuto prima
e di ciò che avverrà dopo

Quanto in questa pagina web non é il risultato di un’attività fotografica professionale, ma il frutto di ciò che era un’idea per impegnare il tempo di una ragazzo disabile (a fare da modello e/o accompagnatore) e quello del suo caregiver (genitore e fotografo amatoriale).

 

Un'idea che non ha funzionato.

People & Documentary Photography

MY Street Photography

Togliersi il cappello da fotografo, bisogna sembrare tutto meno che quello! La street photography non è per chi vuole atteggiarsi a fotografo durante il suo operare. Ne segue… lasciare a casa apparecchiature voluminose e appariscenti; usarne del tipo che non obbligano a poggiare l’occhio sul mirino, ‘chè talvolta è necessario scattare anche senza inquadrare.

Meglio uscire da soli. Se si viene notati, nel migliore dei casi, chi ritratto si metterà in posa, e si perderà la spontaneità; ma si può anche arrivare a rimediare cazziate .

 

Scesi in strada e individuata la scena da riprendere, mettere in opera (nel limite del possibile) quanto conosciuto di composizione, gestione della luce, ecc… sempre che la “situazione” lo consenta; considerare poi che non di rado quanto si propone agli occhi ha la durata di qualche secondo (mettere in conto, quindi, una considerevole dose di fortuna necessaria).

 

Tenere a mente che la Street Photography (a mio personalissimo avviso) non è il banale fotografare gente che cammina per strada, nè il fotografare banalità in strada; in un’immagine di Street deve essere presente un protagonista e raccontare un qualcosa di non banale né scontato.

Quanto descritto è il mio modo di interpretare la Street Photography (augurandomi che venga considera con le iniziali maiuscole).

Poi… fa comm vuò tu

socialtoxic2.png
bottom of page